Papa Francesco lascia il Gemelli: “Sono ancora vivo”. L’abbraccio che commuove | Foto | Video

Papa Francesco lascia il Gemelli: “Sono ancora vivo”. L’abbraccio che commuove | Foto | Video

Papa Francesco lascia il Gemelli: “Sono ancora vivo”. Uscendo ha abbracciato i genitori di una ragazza morta nella notte poi è tornato in Vaticano. Ha assicurato che celebrerà la messa della Domenica delle Palme.

IL RICOVERO AL GEMELLI

Papa Francesco lascia il Gemelli

Il Papa, dopo le dimissioni dal Gemelli, è sceso dall’auto e, appoggiato ad un bastone, ha risposto alle domande dei giornalisti. Ha avuto paura? “Io non ho avuto paura”, ha detto il Pontefice raccontando quel che è successo mercoledì scorso dopo l’udienza generale prima di essere ricoverato al Gemelli.  “Ho sentito un malessere , come quando hai mal di stomaco e ti senti male. Io mi sentivo male. Ora mi sento ancora vivo”.  Non si è fermato un momento nemmeno in ospedale. Ha fatto visita ai bambini. “La cosa più bella, – ha detto Francesco. La cosa più bella è essere prete, parroco”.   Quindi ha dato appuntamento a domani per la celebrazione delle Palme e poi per l’Angelus in piazza San Pietro: “Riposatevi e grazie. A domani”.

L’abbraccio che commuove

Il Papa, uscendo dal Policlinico Gemelli, “ha abbracciato una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro”. Lo fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. Papa Francesco, prima di lasciare il Policlinico Agostino Gemelli di Roma dove era ricoverato, ha firmato il gesso di un bambino e ha abbracciato una donna. Il Pontefice è poi andato via salutato dagli applausi delle persone che si sono radunate al di fuori dell’ospedale romano.

PAPA FRANCESCO BATTEZZA NEONATO AL GEMELLI

Il ritorno in Vaticano

Il Papa, dopo essere stato dimesso dal Gemelli dove era stato ricoverato da mercoledì pomeriggio, è andato a pregare nella Basilica di Santa Maria Maggiore per pregare e ringraziare la Madonna. Quindi ha fatto rientro in Vaticano.  Bergoglio, che domani presiederà la messa delle Palme e poi guiderà l’Angelus in piazza San Pietro, riprende la sua agenda. Lo attende una settimana impegnativa con i riti pasquali.E come comunica il Vaticano oggi, come ogni sabato, riceve in udienza il riceve in udienza il cardinale Marc Ouellet, Prefetto del Dicastero per i Vescovi.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE