Pasqua, località turistiche affollate ma non c’è stato il tutto esaurito

Pasqua, località turistiche affollate ma non c’è stato il tutto esaurito

Località affollate ma niente sold-out. Il calo delle temperature e la perturbazione che ha riguardato in queste ultime ore anche il Reatino, hanno riportato la neve a Terminillo e nelle località di montagna come il Cicolano, Leonessano e Amatriciano ma hanno fatto desistere molti a trascorrere qualche giorno in Sabina. Non sono mancate le disdette dell’ultima ora in alberghi e ristoranti “anche se le prenotazioni sono assolutamente soddisfacenti” hanno sapere da Federalberghi. Certamente superiori a quelle degli ultimi due anni.
Il Terminillo resta la località più gettonata dai turisti soprattutto con la neve caduta nella giornata di sabato che ha riportato le temperature e il paesaggio a periodi invernali più che primaverili. Impianti di risalita sono rimasti chiusi ma le piste di sci da fondo sono state prese d’assalto così come i sentieri innevati dagli appassionati di ciaspolate. Buona anche l’affluenza di turisti in città.
Affollate anche le località che si affacciano sui laghi così come ad Amatrice dove è difficile riuscire a trovare un posto in agriturismi e ristoranti. Il meteo oggi e domani dovrebbe migliorare, con il sole che dovrebbe tornare a dare capolino anche se tle temperature saranno più basse rispetto alla media del periodo.