Provincia, Roberta Cuneo candidata del centrodestra. Calisse: “Amministratrice capace. Lascio con serenità”

Provincia, Roberta Cuneo candidata del centrodestra. Calisse: “Amministratrice capace. Lascio con serenità”

Si è svolto nella sala consiliare della Provincia di Rieti la conferenza stampa per annunciare che Roberta Cuneo, sindaco di Fara Sabina, è la candidata scelta dal centrodestra per il ruolo di presidente della Provincia di Rieti. L’incontro è stato anche l’occasione per il presidente uscente, Mariano Calisse, di fare un punto sull’operato del suo mandato che si sta per concludere. “Quando sono diventato presidente della Provincia – ha detto Calisse – ho trovato una situazione davvero difficile. L’Ente Provincia era in condizioni disastrose ma con l’aiuto dei consiglieri che si sono avvicendati, dei sindaci e soprattutto dei dipendenti e dirigenti siamo ripartiti velocemente verso obbiettivi reali. Ho dato a questo territorio tutto ciò che ho potuto senza risparmiarmi mai e ora spero di poter passare il testimone a Roberta Cuneo, persona capace e piena di energia, degna rappresentante di un territorio che merita un riconoscimento importante. Lascio in maniera serena questo ruolo perché so di aver dato il massimo che potevo”.

Il sindaco di Fara Sabina, Roberta Cuneo si è detta soddisfatta: “Sono onorata di essere stata scelta come candidato del centrodestra a ricoprire il ruolo di presidente della Provincia. Arrivare dopo Mariano è un onore perché ha raggiunto grandi risultati e perché è stato in grado di attenzionare a 360° tutti i territori del Reatino, di mettersi in gioco con tutti i sindaci della provincia come una spalla. Da qui al 29 gennaio voglio incontrare tutti i sindaci. Voglio essere all’altezza delle aspettative del territorio e della coalizione”.

“Ancora una volta il centrodestra dimostra di essere unito e interprete delle esigenze dell’intero territorio provinciale – dichiara il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi –. La proposta di Roberta Cuneo per la presidenza della Provincia rappresenta una scelta condivisa e basata sul merito e sulle prospettive. Grazie al centrodestra un Ente che veniva descritto come ormai inutile e immobile ha riscoperto una nuova centralità, dimostrando di essere utile, anzi imprescindibile, per una provincia eterogenea e territorialmente vasta come la nostra. Siamo tutti convinti che Roberta Cuneo saprà interpretare al meglio questo ruolo e che avrà il favore degli amministratori-elettori. Da sindaco del Capoluogo lavorerò a stretto contatto con Roberta, nel suo nuovo e stimolante ruolo di sindaco di Fara Sabina e Presidente della Provincia, per fare in modo che tutte le aree che compongono il territorio possano percorrere insieme, senza le differenze del passato, la via dello sviluppo. Infine, rivolgo un sincero ringraziamento a Mariano Calisse per il grande lavoro svolto a servizio dell’intero territorio nel corso del suo mandato”