Scuola Poggio Fidoni chiusa, si cercano soluzioni. Il sindaco: “Non sarà riaperta a breve”

Scuola Poggio Fidoni chiusa, si cercano soluzioni. Il sindaco: “Non sarà riaperta a breve”

“Questa scuola non verrà riaperta a breve perché dobbiamo capire quale tipo di interventi attuare. C’è una richiesta di finanziamento da 1,2 milioni di euro. L’alternativa è lasciare i bambini in altre strutture che abbiano però tutti i requisiti ed in questo momento è molto difficile”.

Sono chiare le parole del sindaco Daniele Sinibaldi durante l’incontro tenutosi a Poggio Fidoni nella sala parrocchiale alla presenza dei genitori per affrontare il tema legato alla sicurezza della scuola “Di Marzio” che sta tenendo banco da giorni dopo la chiusura dello scorso fine settimana e il conseguente trasferimento di 60 bambini a Rieti dopo una relazione tecnica sulla struttura da cui è emerso che i solai non sarebbero in sicurezza. Nella sala parrocchiale presenti i genitori, Anna Maria Renzi, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Pascoli sotto cui si trova la scuola di Poggio Fidoni, il sindaco Daniele Sinibaldi, gli assessori Fabio Nobili e Giovanna Palomba.
Un inizio col botto quello che ha aperto il confronto tra genitori e amministrazione con i primi che hanno posto domande soprattutto sul perché soltanto ora ci sia resi conto che la scuola non è agibile o comunque non del tutto sicura.

(Articolo completo sul Corriere di Rieti di sabato 11 marzo)

Paola Corradini