Sebastiani autoritaria, contro Ancona altro successo

Sebastiani autoritaria, contro Ancona altro successo

Altra prova di autorità della Real Sebastiani Rieti che dopo due quarti di equilibrio, decide che è il momento di chiudere i conti e piazza il break decisivo per conquistare la vittoria sul campo della Luciana Mosconi Ancona.
Rieti non vuole rischiare di sbagliare l’approccio al match e prova a partire subito forte ma la risposta della Luciana Mosconi è immediata. La squadra di casa trova subito il vantaggio sul 7-4 ma soprattutto dimostra grande intensità nella propria metà campo. Si gioca punto a punto il primo quarto e nessuna delle due squadre riesce a costruirsi un vantaggio, sono i padroni di casa a piazzare il primo break riuscendo ad allungare sul +5 (19-14) ma la Sebastiani non si lascia scappare la partita dalle mani e con Piccin e Paesano trova i canestri della parità a quota 19 con cui si chiude il primo quarto di gioco. Nel secondo quarto la musica non cambia con Ancona che prova subito a riallungare con Guerra, la Sebastiani però resta sempre attaccata alla partita e risponde ad ogni tentativo di fuga dei padroni di casa e trova anche il vantaggio con Paesano. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e ci pensa un canestro di Tomasini a spezzare la situazione di parità regalando ai laziali il vantaggio sul 39-41 alla fine del primo tempo. Alla ripresa del gioco però la situazione cambia completamente, come in altre occasioni arriva il momento in cui Rieti alza la sua intensità soprattutto in fase difensiva e comincia a mandare in tilt il piano gara dei padroni di casa. Il primo strappo sulla partita arriva con il canestro di Chinellato che vale il 39-47 dei ragazzi di Dell’Agnello, un vantaggio che con il passare dei minuti continua a crescere grazie alle triple di Piazza e Ceparano. L’attacco dei padroni di casa va in confusione totale e Rieti continua a trovare la via del canestro con il parziale che si chiude con la Sebastiani Rieti avanti addirittura di 20 punti sul 47-67. I padroni di casa ci provano ancora in apertura di ultimo quarto mettendo dentro grande orgoglio ma Rieti tiene sotto controllo il match e riesce a conquistare la vittoria con il punteggio di 67-82.

Il Campetto Ancona-Sebastiani Rieti 67-82

Il Campetto Ancona Czoska, Ambrosin 3, Petrilli, Piccionne 4, Guerra 7, Bedin 9, Reggiani 4, Ciribeni 11, Tamboura ne, Giombini 6, Carnovali 9, Panzini 14. All. Coen
Real Sebastiani Rieti Contento 5, Paesano 14, Frattoni ne, Ceparano 5, Mazzotti 3, Piazza 6, Chinellato 23, Pagani 6, Piccin 4, Bushati, Tomasini 16. All. Dell’Agnello
Arbitri Castellano e Marenna
Note Parziali 19-19, 39-41, 47-67. Tiri da 2 Ancona 14/35, Rieti 25/46. Tiri da 3 Ancona 10/31, Rieti 9/23. Tiri liberi Ancona 9/13, Rieti 5/6.