Servizio Civile, i bandi a disposizione per la Provincia di Rieti. Come fare domanda

Servizio Civile, i bandi a disposizione per la Provincia di Rieti. Come fare domanda

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale per la Provincia di Rieti. Il bando promosso dal Dipartimento per le Politiche giovanili è rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30.
Un’occasione di crescita professionale e di educazione alla cittadinanza attiva, un’opportunità per approcciarsi al mondo del lavoro e conoscere il funzionamento dei servizi dell’Ente Provinciale. I posti disponibili per i progetti di cui la Provincia di Rieti è ente attuatore per quest’anno sono 8 di cui 5 nell’ambito dell’area di tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali, in aggiunta sono disponibili ulteriori 4 posti per il progetto “una società equa sostenibile solidale” della sabina universitas.
La domanda di partecipazione va inviata entro le 14.00 del 15 febbraio 2024, con SPID, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on-line (DOL) raggiungibile all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web della Provincia sotto la sezione “Servizio Civile”.