Sold out il concerto di beneficenza a favore dell’Atletica Sport e Terapia. Ricordata Noemi

Sold out il concerto di beneficenza a favore dell’Atletica Sport e Terapia. Ricordata Noemi

Sold out all’Auditorium Santa Scolastica per il Concerto di Beneficenza di domenica, dedicato a Noemi, promosso dalla Coop Centro Italia, Sezione Soci Coop Sabina e dall’Associazione Santa Barbara del mondo Associazione Culturale Santa Barbara nel Mondo, a favore dell’Atletica Sport Terapia che da 33 anni promuove la pratica sportiva per persone con disabilità cognitiva e relazionale, ridando una nuova vita a famiglie e ragazzi.

Applausi prolungati per la Wind Orchestra EPN del Liceo Musicale di Rieti diretta dal M° Fabio Ginevoli, che attraverso un programma variegato che ha spaziato da brani classici a colonne sonore da film, ha emozionato tutti i presenti. Il concerto solidale, eseguito dai compagni di Noemi, è stato dedicato a lei. Presenti i Coordinatori del Liceo Musicale il M° Paolo Paniconi e M° Giuseppe Moscatelli.

Nel corso della giornata, sono stati consegnate alcune targhe di riconoscimento e attestati di stima a Beatrice Ratti, storica Presidente dell’AIDO per i 50 anni di attività dell’associazione diventata partner importante della rete nazionale trapianti, a Costanzo Truini Presidente Nazionale ASI ( Automotoclub storico Rieti) per l’impegno per l’impegno sociale, al M° Fabio Ginevoli per la promozione della cultura musicale ed infine a Paola Giagnoli, Dirigente scolastica dell’Istituto Elena Principessa di Napoli, per il sostegno della creatività e del talento dei giovani.

Ciao Noemi”- ha commentato la Prof.ssa Giagnoli nel ritirare la targa, dopo essersi congratulata con gli studenti che dopo molte ore di prove, hanno fatto una eccellente performance.

Dopo la prima parte del concerto, è seguita la Cerimonia di Consegna del tradizionale Premio di Cultura “ Brava Barbara”, a Barbara Pinto Folicaldi, Capo Raggruppamento Lazio del CISOM ( Corpo italiano di soccorso Ordine di Malta ) arrivata ad Amatrice a poche ore dalla prima scossa. Presenti anche i volontari dell’Ordine di Malta di Rieti guidati da Dino Cesare La Fiandra.

A conclusione del concerto, è stato donato il contributo di 1600 euro all’Atletica Sport Terapia,  da parte del Vice Presidente Coop Centro Italia, Lorenzo Ortolani e del Presidente dell’Ass. Santa Barbara nel Mondo, Pino Strinati all’ Atletica Sport Terapia presente con tutti gli atleti e la fondatrice Licia Alonzi e l’attuale Presidente Adriana Catini. Sono state espresse parole di profonda gratitudine per i donatori e di speranza per gli atleti e le loro famiglie.

Presenti all’evento solidale il Prefetto Pinuccia Niglio, il Sindaco Daniele Sinibaldi, l’Assessore all’Urbanistica Giovanni Rositani.