Terminillo, finalmente operativo il bancomat di Poste a Pian de’ Valli

Terminillo, finalmente operativo il bancomat di Poste a Pian de’ Valli

E’ operativo al Terminillo Pian de Valli, in prossimità del civico 59 di via dei Villini, lo sportello automatico Postamat di ultima generazione della tipologia “stand alone”, ovvero una struttura indipendente completamente autonoma rispetto all’ufficio postale.

Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, il nuovo ATM presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito.

II sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’assessore allo sviluppo economico Claudia Chiarinelli e il consigliere provinciale al Terminillo Maurizio Ramacogi hanno espresso la propria soddisfazione per l’impegno di Poste Italiane: “Stiamo mettendo in campo grandi sforzi e grande attenzione per restituire al Terminillo la centralità che merita – sottolinea il primo cittadino –  Chiaramente il rilancio passa anche attraverso i servizi e per questo ringrazio sentitamente Poste Italiane per aver compreso l’importanza dell’installazione dell’impianto ATM da oggi in funzione a servizio di residenti e turisti”.

“Una iniziativa – ha dichiarato Andrea Petrone Responsabile della filiale provinciale di Rietiche ha il suo cardine nella presenza capillare dei servizi postali ed è soprattutto in linea con i valori di inclusione e vicinanza ai cittadini e alle comunità che Poste da sempre pone al centro della propria mission. Un servizio utilissimo soprattutto in previsione della stagione invernale per soddisfare le esigenze sia dei residenti che dei turisti, Con questa nuova attivazione – prosegue Andrea Petrone – salgono a 51 gli sportelli ATM Postamat, di cui 8 “stand alone”, disponibili nel Reatino. Nella provincia di Rieti il presidio territoriale è assicurato anche da 96 uffici postali. Poste Italiane, inoltre, anche nella provincia di Rieti è impegnata con il progetto” Polis”, che punta a trasformare gli uffici postali dei comuni al di sotto dei 15mila abitanti in uno sportello unico che renderà semplice e veloce l’accesso a una molteplicità di servizi della Pubblica Amministrazione.”

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, lo sportello ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. Con il nuovo ATM le operazioni sono più semplici e veloci e, grazie al lettore barcode, si possono effettuare i pagamenti dei bollettini prestampati anche tramite il QR code.

Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali. L’ATM Postamat è inoltre disponibile per i possessori di Carta Libretto, la carta di prelievo collegata al Libretto Postale Ordinario o Smart