Torna l’appuntamento con il “Carnevale reatino” per le vie del centro. Tutti i dettagli

Luigi Spaghetti
17/02/2023

Torna l’appuntamento con il “Carnevale reatino” per le vie del centro. Tutti i dettagli

Torna sabato 18 febbraio il Carnevale reatino organizzato dalla Pro Loco Rieti in collaborazione con il Comune di Rieti, con il supporto di una serie di partner pubblici e privati.

“Siamo estremamente contenti di riportare questo appuntamento di festa e socialità nella nostra Città – dichiara l’assessore al centro storico e valorizzazione dell’identità locale, Giovanni Rositani – Grazie alla Pro Loco e al forte impegno del Comune di Rieti siamo riusciti in questo obiettivo che permetterà anche nel Capoluogo di offrire alle famiglie e soprattutto ai più piccoli una giornata di gioia e spensieratezza. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e invito tutti a partecipare”.

 

Di seguito il programma del Carnevale:

– ore 14                Piazza della Repubblica: raduno dei carri e gruppi

– ore 14.30          Partenza sfilata carri e gruppi con il seguente percorso: Via Salaria, Via Sacchetti Sassetti, Viale Matteucci, via Verani, Piazza Marconi, Via Cintia con arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II previsto per le ore 17 circa

– ore 17.30          Piazza Vittorio Emanuele II: festa conclusiva con spettacolo musicale, esibizioni, premiazioni e stand gastronomico.

– ore 21 circa      fine manifestazione

La grande festa in Piazza Vittorio Emanuele II vedrà la partecipazione del gruppo musicale reatino “I Colori del Vento”, band di giovani musicisti locali che ripropone le colonne sonore più famose e le canzoni del mondo Disney. Ospite della serata e testimonial della manifestazione GEPPO,comico romano, artista e conduttore radiofonico, esploso nel mondo dei social network. Sempre in Piazza Vittorio Emanuele II, in collaborazione tra Pro Loco Rieti e Associazione Porta Romana 4.0, e con il contributo di alcuni forni di Rieti e provincia, ci sarà uno stand gastronomico con castagnole, pizze fritte e dolci. Gran finale della festa in Piazza con il tradizionale ballo della “Pantasima” offerta dall’associazione Promozione Offeio.