Tre reatini nel Comitato delle celebrazioni per l’ottavo centenario della morte di San Francesco

Tre reatini nel Comitato delle celebrazioni per l’ottavo centenario della morte di San Francesco

San Francesco: Trancassini (FdI), Rieti torna protagonista celebrazioni ottavo centenario

“Rieti e la sua provincia tornano finalmente protagoniste delle celebrazioni dell’ottavo centenario della morte di San Francesco di Assisi, una ricorrenza importante per le nostre comunità e per la Nazione. Grazie al Governo Meloni è stato portato a termine l’iter per avviare la programmazione delle attività celebrative della vita, delle opere e dei luoghi legati al Santo patrono d’Italia” sottolinea il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Paolo Trancassini.

“Auguro dunque buon lavoro al prof. Davide Rondoni nominato presidente del Comitato nazionale e ai suoi componenti tra cui il prof. Gianfranco Formichetti, dott.ssa Emanuela Varano e Mons. Antonino Treppiedi della Curia suburbicaria Sabina Poggio Mirteto. Sono certo che sapranno svolgere al meglio il compito di elaborare il programma culturale delle celebrazioni del nostro Santo promuovendo la diffusione della conoscenza del suo pensiero e valorizzando anche il patrimonio storico, culturale e artistico del nostro territorio” conclude il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia nel Lazio Paolo Trancassini.

“Ringraziamo il Governo Meloni per aver finalmente portato a termine l’iter per avviare la programmazione delle attività celebrative e il deputato Paolo Trancassini per aver sostenuto le ragioni di una presenza del territorio reatino, forte e qualificata, all’interno del Comitato. Rieti sarà protagonista del lavoro da compiere per celebrare vita, opere e luoghi legati a San Francesco e siamo certi che Formichetti, Varano e Mons. Treppiedi sapranno interpretare il ruolo nel migliore dei modi”, dichiarano il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla cultura del Comune di Rieti, Letizia Rosati.