Baby gang terrorizzava ragazzini. Rapine in metro armati di forbici e coltelli | Video

Baby gang terrorizzava ragazzini. Rapine in metro armati di forbici e coltelli | Video

Baby gang terrorizzava ragazzini. Rapine in metro armati di forbici e coltelli. Tre minorenni sono dunque finiti agli “arresti” in comunità perché gravemente indiziati pdi una serie di rapine e violenze che sono avvenute nei mesi scorsi nei pressi delle stazioni della metropolitana e nelle fermate dei bus a Roma.

Baby gang terrorizzava ragazzini

Gli agenti di polizia del commissariato Appio, a seguito di approfondite indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma, hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Roma. I tre sono indagati per le ipotesi di rapina e porto abusivo di armi. I loro obiettivi erano smartphone, vestiti firmati ed orologi di lusso.

Le rapine in metro

Gli investigatori lavorando su una rapina avvenuta nel territorio di loro competenza, hanno intuito che non si stavano trovando davanti ad un fatto isolato. Scandagliando le banche dati hanno infatti scoperto, dal novembre dello scorso anno, varie rapine simili: i sospettati avvicinavano la vittima con cautela e poi, minacciandola con un coltello o delle forbici puntate molto spesso alla gola, la costringevano a consegnare, oltre ai soldi, anche gli oggetti di valore.

AGGREDITO PERCHE’ DI COLORE

I video choc

Durante le indagini  sono state analizzate anche centinaia di ore di registrazioni delle telecamere a circuito chiuso, che hanno contribuito all’individuazione di 3 minorenni, nonchè alla ricostruzione dei singoli eventi ed a stabilire i vari ruoli assunti dagli indagati nei fatti per i quali si procede.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE