Badante rapinava le anziane che accudiva dopo averle sedate

Badante rapinava le anziane che accudiva dopo averle sedate

Indagata  per aver sedato le anziane che accudiva come badante per poi rapinarle di soldi e gioielli. La polizia è riuscita a individuare e sottoporre a fermo di indiziata di reato, una donna ucraina di 48 anni che avrebbe somministrato a due donne di 97 e 86 anni, farmaci sedativi a base di benzodiazepine per poi rubare in casa preziosi e denaro.

La vicenda che ha fatto scattare le indagini risale allo scorso 25 marzo, quando la nipote della 97enne che aveva assunto la badante ucraina si è recata nell’abitazione della nonna al quartiere Tuscolano e l’ha trovata addormentata. La badante, con una scusa, ha somministrato anche alla giovane una bevanda che l’ha indotta in un sonno profondo al punto di svegliarsi il giorno dopo quando ormai la donna ucraina era fuggita portando via un portafoglio contenente 550 euro.

LEGGI ANCHE Anziani narcotizzati e rapinati, a Roma 11 casi in 6 mesi: arrestate due donne

La dinamica ha consentito alla polizia di risalire a un altro episodio ai danni di un’altra anziana di 86 anni, abitante a Ostia, alla quale era stata somministrata una dose massiccia di sedativo e a cui sono stati sottratti gioielli, la fede nuziale e mille euro. Gli elementi hanno poi condotto al fermo nei confronti della badante, intercettata a sua volta a casa di una donna di 91 anni sempre al quartiere Tuscolano.

LEGGI ANCHE Anziana truffata, denunciati due finti avvocati. Ecco le foto

La cittadina di nazionalità ucraina si trova ora in attesa di convalida del fermo. Il 14 aprile, la signora rapinata il 25 marzo è deceduta ma al momento, le cause della morte al momento non sarebbero riconducibili alla bevanda somministrata.