Concerto 1° Maggio: Aurora la star, poi Pelù-Alborosie, Righeira, Baustelle…

Concerto 1° Maggio: Aurora la star, poi Pelù-Alborosie, Righeira, Baustelle…

La cantautrice norvegese Aurora, con oltre 2,5 miliardi di streaming, è l’ospite internazionale della trentatreesima edizione del Concertone del Primo Maggio a piazza San Giovanni a Roma. Nove ore di musica dal vivo e parole, con circa 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura, trasmesse in diretta Rai, su Rai 3 (dalle ore 15.15 alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei Telegiornali), Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

Mentre ancora si attende l’ufficializzazione del nome di Ligabue, che circola da giorni, il cast di quest’anno è pieno di idoli dei teenager anche se non mancano nomi che hanno fatto la storia dai Righeira a Piero Pelù, ai Baustelle.

Il cartellone

In apertura dalle 14, saliranno sul palco Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro. Dalle 15 arriveranno invece: Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù. Inoltre si esibiranno: Etta, Maninni, Still Charles e Hermes. Nella pausa delle 19 ci sarà il dj set di Ema Stokholma.

LEGGI ANCHE Giorgia presenta il nuovo disco “Blu”: “Ho anche pensato all’addio”

“È stato un percorso difficile riportare il 1 maggio a parlare dell’oggi – ha sottolineato Massimo Bonelli, direttore artistico e event manager del Concerto del Primo Maggio – Cerchiamo di mettere insieme la musica passata e presente. Ci sono tanti artisti emergenti che hanno avuto la prima vetrina nazionalpopolare sul palco del Concertone. Quest’anno la difficoltà più grande è stata dire ’nò pesanti a molti artisti. Prima dovevamo cercarli per portarli sul palco, adesso sono loro che si presentano in tanti. Lo scopo del Primo Maggio è far divertire il pubblico lanciando messaggi importanti e invitandolo a impegnarsi”.