Morto il militare aggredito in strada a Centocelle, giallo sul pestaggio
Non ce l’ha fatta Danilo Salvatore Lucente Pipitone, caporal maggiore dell’esercito, trovato agonizzante la notte tra venerdì e sabato in via dei Sesami angolo viale Togliatti, nel quartiere Centocelle, periferia di Roma. Il militare, 44enne, è morto oggi all’ospedale policlinico Umberto I a causa delle gravi ferite riportate nel pestaggio. Secondo una primissima ricostruzione, l’uomo è stato aggredito da una persona in strada, al termine di una lite. Sul caso indaga la Squadra mobile.
Il militare era stato ricoverato in coma al Policlinico Umberto I. I poliziotti della Squadra mobile di Roma hanno acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza nella zona di Centocelle. Ancora non chiare le motivazioni della lite: potrebbe essere anche un banale litigio per viabilità stradale.
Messaggi di cordoglio
“Il mio cordoglio e le mie condoglianze alla famiglia e a tutto l’Esercito per la scomparsa del caporal maggiore Danilo Salvatore Lucente
Pipitone. Ha lottato contro la morte dopo l’aggressione subita, ma purtroppo non ce l’ha fatta. La famiglia della Difesa abbraccia i suoi cari” ha scritto su Twitter il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
“Sentimenti di profondo cordoglio alla famiglia del Caporal Maggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone. In questo tragico e doloroso momento esprimo la più commossa vicinanza a tutti i militari dell’Esercito ed a coloro che ne piangono la scomparsa”. Così il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti,
“Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutto l’Esercito per la tragica scomparsa del Caporal Maggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone. Ci auguriamo che le indagini in corso possano al più presto individuare chi ha causato la sua morte” ha scritto su Twitter il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.