Sicurezza, blitz alla stazione Termini: identificate 428 persone, 2 denunce

Sicurezza, blitz alla stazione Termini: identificate 428 persone, 2 denunce

Sono 428 le persone identificate e 2 quelle denunciate nel corso del blitz di giovedì 12 gennaio alla stazione Termini di Roma. Inoltre, su disposizione del questore, è stata chiusa un’attività alberghiera abusiva.

MAXI CONTROLLO ALLA STAZIONE TERMINI

Blitz alla stazione Termini

L’operazione – pianificata in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la prefettura e in linea con le direttive emanate dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi – è stata effettuata da polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale di Roma Capitale ed Esercito per garantire la sicurezza del principale scalo ferroviario della Capitale.

STAZIONI SICURE, DURIGON: “CI VOLEVA LA LEGA”

Piano sicurezza

Nel corso dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine, concentrati tra le due principali arterie di collegamento di via Giolitti e via Marsala e piazzale dei Cinquecento, sono state identificate 280 persone: tra queste 8 senza fissa dimora, alle quali è stata garantita la necessaria assistenza tramite personale del Nae e della Sala operativa sociale. Controllati anche 202 veicoli e 9 esercizi pubblici nei cui confronti sono state contestate 3 sanzioni amministrative per un ammontare di 4 mila e 666 euro. Inoltre sono stati denunciati 2 cittadini cingalesi per mancata comunicazione di nominativi degli ospiti, così come previsto della normativa. Il questore di Roma ha emesso un ordine di cessazione della struttura alberghiera abusiva.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI