Profanano tomba e rubano oro nel cimitero di Prima Porta

Profanano tomba e rubano oro nel cimitero di Prima Porta

Tomba profanata per rubare oro al cimitero di Prima Porta. Hanno esumato una cassa da morto e, dopo averla aperta su un lato, hanno rubato i monili d’oro che i parenti del defunto avevano assicurato all’interno. È accaduto nel cimitero lungo la Flaminia dove il fenomeno è tristemente noto dato che episodi simili sono già avvenuti negli anni scorsi.

CARABINIERI AGGREDITI, DUE ARRESTI

Tomba profanata

Secondo quanto apprenso e riportato da Agenzia Nova, l’episodio è avvenuto il 4 gennaio. Nella cassa riposava la salma di una donna di origini Rom e, secondo quanto raccontato dai parenti ai testimoni, anche oggetti d’oro per un peso di circa 5 chili. L’usanza di tumulare salme con oggetti preziosi è molto diffusa nella comunità rom. I ladri, nel corso della notte, hanno tirato via la bara dal loculo, dissaldando la cassa zincata in un angolo, riuscendo a tirar via da quel foro tutti gli oggetti preziosi.

PUGNO DURANTE RISSA, MORTO DOPO 5 MESI

Le indagini

Sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia Cassia. Alcuni anni fa, operava nel cimitero Flaminio una banda specializzata in furti simili.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI