Vasco prepara il nuovo tour: prove in un luogo segreto. All’Olimpico il 16 e 17 giugno
Manca meno di un mese al via del Vasco Live 2023, con 11 date negli stadi di 5 città, già tutti praticamente sold out. Mentre le prove stanno per iniziare in una “località segreta”, Vasco Rossi promette una scaletta “nuova e sorprendente” con “rivisitazioni e altro” che “non si può svelare ancora”, assicura il suo ufficio stampa.
Il palco, la scaletta
Qualcosa già trapela sull’allestimento scenografico: il palco avrà megaschermi a V e una pedana centrale che entrerà nel pubblico. Per il tour 2023 Vasco si concede una partenza “da casa”, dalla sua Bologna, con ben 4 concerti: 6, 7, 11 e 12 giugno allo Stadio Renato Dall’Ara, dove manca dal 2015. Poi prosegue con doppi concerti in altre 3 città: 16 e 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, dopo l’evento dello scorso anno al Circo Massimo; il 22 e 23 giugno allo Stadio Renzo Barbera di Palermo dove Vasco manca da 25 anni; il 28 e 29 giugno allo Stadio Arechi di Salerno, dove manca dal 2008. A completare il tour le due anteprime di Rimini, l’1 e 2 giugno allo Stadio Romeo Neri.
LEGGI ANCHE Francesco De Gregori compie 72 anni: nuove date del tour con Venditti
La prima data, quella di giovedì 1 giugno, sarà dedicata esclusivamente a tutti gli iscritti del Blasco Fanclub, per il rinnovo di quella che è ormai una tradizione: il soundcheck è il regalo annuale che Vasco fa ai suoi fedelissimi. A loro e tutti quelli che hanno già esaurito i biglietti del tour, il Blasco promette uno spettacolo rock potente ed emozionante.