Vigilantes nelle stazioni. Salvini: “Mille assunzioni”

Vigilantes nelle stazioni. Salvini: “Mille assunzioni”

Vigilantes nelle stazioni. Salvini: “Mille assunzioni”. Il ministro delle Infrastrutture ha presentato giovedì 9 febbraio il piano stazioni sicure a Roma Termini. Presentazione che è arrivata il giorno successivo all’ennesimo episodio di violenza avvenuto nel principale scalo della Capitale. Martedì sera, 7 febbraio, un uomo di 46 anni, milanese, è stato accoltellato durante un tentativo di rapina (3 persone sono state fermate).

ACCOLTELLATO ALLA STAZIONE TERMINI

Salvini, il piano per le stazioni sicure

“Il ministero dell’Interno sta organizzando delle presenze all’esterno delle stazioni per ridurre questi reati. Già in questi giorni stanno aumentando controlli, arresti, espulsioni di clandestini e recupero di droga”, ha detto il ministro delle Infrastrutture.

Vigilantes nelle stazioni

Quindi, sicuramente, “prendere il treno per chi lavora e per chi studia non può essere un’avventura. Stiamo lavorando in concreto con un piano di assunzioni di vigilantes che si vanno ad aggiungere ai controlli di polizia, carabinieri ed esercito all’esterno”. Queste le parole del vicepremier a Mattino Cinque su Canale 5. “Ovviamente fuori dalle stazioni la competenza è delle forze dell’ordine, dei sindaci, della polizia locale, ringrazio il ministero dell’Intero che sta facendo operazioni a tappeto e di controllo che hanno portato a centinaia di arresti, espulsioni, chili di droga sequestrati. È la strada giusta”. ha aggiunto rispondendo ai cronisti alla stazione Termini di Roma, a margine della presentazione di un report di Ferrovie dello Stato sulla sicurezza percepita dai viaggiatori.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE