A Collevecchio raccolta di firme per rilanciare il centro storico

A Collevecchio raccolta di firme per rilanciare il centro storico

Collevecchio risvegliati” è la raccolta firme organizzata da un gruppo di cittadini per migliorare le condizioni del paese. La raccolta firme è cominciata sabato e avrà la durata di un mese. Durante questo periodo sarà possibile aderire apponendo la propria firma sulla petizione, che è reperibile presso bar, esercizi commerciali e vari punti di aggregazione del paese.  “I sottoscritti intendono promuovere un’iniziativa virtuosa da consegnare all’amministrazione comunale per cercare di fermare il degrado dei nostri centri storici, divenuti ormai dei borghi fantasma a causa del totale abbandono in cui da tempo sono stati lasciati. La nostra iniziativa è volta a mettere a sistema azioni virtuose e buone pratiche per il rilancio e rendere attrattivi gli stessi, facendo pagare 1 euro l’anno le imposte comunali a tutte le attività commerciali, artigianale, professionale o associative nei centri storici, via dei Cappuccini a via San Valentino, Cicignano e Poggio Sommavilla”.
I firmatari della petizione chiedono, inoltre, l’impegno da parte dell’amministrazione comunale affinché, in occasione di nuove richieste di inizio attività, il processo autorizzativo non superi i trenta giorni dalla richiesta.
Il gruppo spontaneo di cittadini che ha messo in atto questa raccolta firme intende questa iniziativa come uno stimolo rivolto all’amministrazione comunale a intraprendere azioni concrete per migliorare le condizioni del paese.
Elisa Sartarelli