Il progetto Polis parte dall’ufficio postale di Selci

Il progetto Polis parte dall’ufficio postale di Selci

L’ufficio postale di Selci, in via Roma 12, è tra le prime sedi della provincia di Rieti inserite nell’ambito del progetto “Polis – casa dei servizi di cittadinanza digitale”. Con questa iniziativa, Poste Italiane intende favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation Eu.  Il progetto prevede diverse tipologie di interventi e per la sede di Selci è previsto un completo restyling degli ambienti finalizzato a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Tratto comune per tutte le tipologie, la predisposizione di almeno uno sportello dedicato che consentirà lo sviluppo di attività innovative e soprattutto dove i cittadini di Selci potranno richiedere numerosi servizi della Pubblica Amministrazione come, tra gli altri, la carta d’identità elettronica, i certificati di stato civile e anagrafici, le autodichiarazioni di smarrimento, il modello Obis per i pensionati, la certificazione unica, il rilascio patente nautica e denuncia e la richiesta duplicati patente.