A Greccio successo dello spettacolo il Mercante di stoffe sulla vita di san Francesco

A Greccio successo dello spettacolo il Mercante di stoffe sulla vita di san Francesco

Il Mercante di stoffe, lo spettacolo di Matteo Corrado è andato in scena nello splendido luogo dove San Francesco ha creato il Primo presepe della storia, un presepe vivente, particolare pensato e realizzato proprio nel Borgo di Greccio ottocento anni fa.

Lo spettacolo Il Mercante di Stoffe nonostante la temperatura proibitiva ha accolto un numeroso pubblico che ha seguito con interesse e trasporto emotivo l’assolo di Matteo Corrado. “Un’emozione unica per me andare in scena a pochi metri dove fu creato il primo presepe, atmosfera unica, suggestiva, suggestivo tutto…il silenzio scandito dalle mie parole e dalle canzoni dello spettacolo. Una emozione che porterò sempre con me” ha sottolineato Matteo Corrado interprete e ideatore dello spettacolo.

Questo è un anno importante per Greccio, infatti, il 2023 rappresenta uno speciale momento nel quale vivere le atmosfere e gli attimi che visse il poverello di Assisi nella sua esperienza nella Valle Santa e a Greccio in particolare. La Pro Loco di Greccio ha dato il suo contributo nell’organizzazione dello spettacolo.