Basket B nazionale, la Npc a caccia dell’impresa sul campo della Libertas Livorno

Basket B nazionale, la Npc a caccia dell’impresa sul campo della Libertas Livorno

Si gioca oggi pomeriggio, domenica 29 ottobre, alle ore 18 la partita del campionato di serie B nazionale Livorno – NPC Rieti. Una partita difficile per i reatini alla ricerca non solo dell’impresa corsara ma anche della vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. di coach Francesco Ponticiello e della Guardia/Ala Mattia Melchiorri.

Per coach Francesco Ponticiello “Livorno è una delle compagini più esperte, con tanti giocatori di qualità – commenta il coach amarantoceleste – mi riferisco ai vari Saccaggi, Fantoni, Fratto, Ricci, il nazionale olandese Williams, solo per citarne alcuni, ed hanno tutti esperienza e qualità, con tante stagioni da protagonisti, anche in A1 ed A2. È quindi essenziale giocare senza alcun condizionamento e soprattutto ritornare al successo. Con Desio ed Avellino abbiamo capitolato per dettagli e solo negli ultimi 60”. Con Livorno abbiamo l’occasione per dimostrare di aver capito quanto sia importante essere più concreti in queste fasi. E così pure di dover essere più continui e duri a rimbalzo” conclude il coach della Npc Rieti.

Sulla stessa lunghezza d’onda la guardia/Ala Mattia Melchiorri: “Domenica affronteremo una squadra esperta, in un campo molto caldo – dichiara Mattia Melchiorri – sarà una partita intensa, energica e dovremmo farci trovare pronti per combattere su ogni pallone”.