Basket serie A2, Npc a Torino senza Geist e con Timperi a mezzo servizio

Basket serie A2, Npc a Torino senza Geist e con Timperi a mezzo servizio

Altro momento difficilissimo per la Npc Rieti da cui sarà complicato uscire. Geist ancora una volta è costretto a fermarsi per un infortunio. Stavolta dovrà stare fermo per circa un mese, saltando di fatto tutte le ultime gare che restano da giocare da qui alla fine della prima fase. Il nono posto sarebbe ancora alla portata, nonostante un ultimo mese da dimenticare, e quattro punti di distanza con tanto di scontro diretto in trasferta a Latina, ma è chiaro che senza Geist ci vorrà ben oltre che un’impresa. Torino in quest’ottica non è proprio l’avversario migliore da affrontare domenica. Reduce dal ko interno domenica scorsa con Trapani e vogliosa di tornare in fretta al successo davanti al proprio pubblico. Ne è consapevole Andrea Ruggieri, che ha presentato in conferenza stampa il match: “Sappiamo della difficoltà della gara di domenica. Abbiamo perso Geist per un po’ di tempo, però l’idea generale è quella di arrivare più compatti possibile. E’ un momento complicato ma non vogliamo scioglierci per affrontare al meglio una gara piena di difficoltà come quella di domenica”.
Un momento non semplice ma una settimana di confronto nel gruppo come sottolinea Davide Bonacini: “E’ una settimana in cui ci siamo confrontati, mi aspetto una reazione di tutti. Sono convinto che faremo una partita solida, in cui il risultato è importante. Vogliamo riportare un po’ di entusiasmo all’ambiente anche se siamo consapevoli che affronteremo una squadra di livello altissimo. Andiamo con nulla da perdere ma con la voglia di dare una svolta”.
Una formazione, Torino, che nonostante qualche passo falso inaspettato con squadre di caratura inferiore, ha disputato un campionato di livello insidiando più volte il terzetto di testa composto da Cantu, Cremona e Treviglio. Roster lungo ed individualità importanti: talento ed una chimica di squadra ben definita che rende Torino una delle squadre in lizza per la promozione. Sarebbe stato difficile al completo, figuriamoci ora senza Geist e con Timperi non al meglio. Palla a due domenica alle ore 18, diretta su LNP Pass.