Calcio Terza, la Spes Poggio Fidoni frena la capolista Nuova Rieti
Il 2023 inizia con un pari, il primo stagionale, per la Nuova Rieti Calcio. Finale 1-1 nel derby con Spes Poggio Fidoni al Chiani. Dopo un tempo sullo 0-0 e l’inferiorità numerica di casa a inizio ripresa, Alessandrini alla mezzora della ripresa segna il vantaggio, segnalando la ripresa dall’infortunio. Una gara vera, a ritmi alti, in cui al 42′ del secondo tempo c’è il pari di casa firmato Gianluca Rossi. “La prima gara dopo un mese fermi, sapevo non sarebbe stata facile, considerando anche l’avversaria a cui faccio i miei complimenti. Bravi in alcuni frangenti anche noi, ma andava sfruttata la superiorità numerica. Testa alla prossima. Buona notizia il rientro dei calciatori infortunati, D’Amelia, Cardini e Alessandrini che è tornato anche in gol” sottolinea il tecnico Stefano Lotto.
Il primo tempo è da 0-0. Le chance sono tutte amarantocelesti, soprattutto a tempo scaduto, quando in una mischia solo il caso dice no al gol ospite. A inizio ripresa gol annullato a Tiziano Buzzi per fuorigioco. Al quarto d’ora anche il rientro in campo di Alessandrini e Cardini, reduci da un lungo infortunio. Dal 22′ Spes sotto di un uomo: Angelucci commette fallo da giallo su Tiraferri. È il secondo per il calciatore di casa, che lascia i suoi in 10.
Alla mezz’ora il vantaggio della Nuova Rieti. Santoprete lascia sfilare il pallone in area da destra, sfera che non viene intercettata da Ramazzotti, facile preda per Alessandrini che trova il palo più distante per il portiere locale. Minuti finali infuocati. Al 42′ il pareggio della Spes: Rossi dalla distanza trova il gol sotto la traversa: 1-1.