Dybala: “Sentire cantare l’inno della Roma nel pre gara è come stare dentro un’opera d’arte”

Dybala: “Sentire cantare l’inno della Roma nel pre gara è come stare dentro un’opera d’arte”

“La gente qua a Roma è caldissima, è incredibile. Fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire questo calore. Sentire l’inno dei tifosi della
Roma prima della partita è qualcosa di unico. Vivere una cosa del genere è come stare di fronte a un’opera d’arte”: queste le parole di Paulo Dybala sulla sua esperienza a Roma e in giallorosso, in un’intervista da Dazn per Scacco Capitale in vista della sfida col Milan.

L’attaccante argentino confessa che la Roma in fondo era nel suo destino visto che la storia della Dybala Mask “nasce un po’ qua al Colosseo”: “Da bambino guardavo tanti film su Roma, la città, i gladiatori. Il film ’Il Gladiatore’ l’avrò visto 20 volte più o meno. Dopo un momento difficile della mia carriera da cui dovevo venire fuori in qualche maniera, ho pensato subito a questa esultanza. Alla gente è subito piaciuta e allora continuo a farla”.

LEGGI ANCHE Le plusvalenze, la classifica senza certezze, la Roma: Walter Sabatini a tutto campo

“Quando Tiago, il direttore, ci ha contattato ed è emersa questa possibilità mi sono venute in mente queste cose (i film su Roma, la maschera del Gladiatore, ecc ndr), non potevo non pensarci. Mi sono detto ‘devo far qualcosa in questa città'”, ha aggiunto Dybala.

L’intervista speciale, si apre con Diletta Leotta e Paulo Dybala che si sfidano in una lunga partita a scacchi. “Per la testa e per la concentrazione gli scacchi aiutano molto. Ho iniziato da bambino a giocare, prima guardavo tanto mio papà poi pian piano ho iniziato a giocare con lui. Con il tempo le partite per lui diventavano più difficili fino a che, un giorno, sono riuscito a vincere”.

LEGGI ANCHE Totti: “ritorno alla Roma? I matrimoni si fanno in due” | Video