Giochi studenteschi, tre vittorie individuali e tre a squadre per Rieti

Giochi studenteschi, tre vittorie individuali e tre a squadre per Rieti

Rieti è grande protagonista nella bella mattinata di gare scolastiche al Campus universitario Folcara di Cassino. Per la finale regionale di corsa campestre c’erano quasi 400 atleti provenienti da tutto il Lazio: in palio c’erano i titoli individuali, a squadre e la qualificazione alla finale nazionale.

La prima gara in programma era quella riservata alla categoria Ragazze (nate 2011). La vittoria e il titolo regionale sono andate a Ginevra Feminella (Minervini) che con un bello sprint nel finale taglia il traguardo per prima. Sul podio anche Agnese Nerolese (Greccio), sempre nel gruppo di testa fin dall’inizio. Rieti vince il Trofeo delle Province grazie anche alle prove di Flaminia Caccia e Dora De Ambrosi. In campo maschile il migliore è stato Leonardo Radu (Valle del Velino) settimo, decimo Emiliano Imperatori.

CadetteSara Chmielik vince anche il titolo studentesco. La giovane classe 2010 della Minervini Sisti si conferma senza avversarie e si impone sul percorso di 1500 metri. Dietro di lei c’è Cristina Morelli (Ricci) con l’argento. La Minervini si aggiudica la vittoria a squadre con 22 punti grazie anche alle prove di Benedetta Federici (7^), Michela Marchetti (14^) e Irene De Angelis.

Cadetti. Nella gara maschile ci sono tre reatini nei primi quattro posti. Mattia Rosati (Ricci) è secondo nei 2km, dietro di lui Gabriele De Silvestri (Sacchetti Sassetti) mette al collo il bronzo, mentre Rocco Sabuzi rimane ai piedi del podio (Bassa Sabina, quarte in classifica).

AllieviLeonardo Fagiolo (Rosatelli) vince l’oro sui 2,5km. Si stacca dal gruppo nell’ultimo tratto del percorso e poi vince la volata sul compagno di scuola Dominique MulumbaSamuele Chiani Simone Fazi dello Jucci sono rispettivamente quarto e quinto e insieme a Pietro Festuccia (10°, Edoardo Mariani 12°) regalano alla proprio scuola la trasferta a Caorle dal 29 al 31 marzo per le finali nazionali di Cross.

Allieve. Lo Jucci è secondo in classifica. Veronica Vicari la migliore delle liceali al traguardo (8^), mentre la pentatleta Teresa Gioia (Rocci Passo Corese) è quinta.