Mourinho: respinto ricorso contro la squalifica. La Roma annuncia silenzio stampa

Mourinho: respinto ricorso contro la squalifica. La Roma annuncia silenzio stampa

Josè Mourinho non sarà in panchina nelle prossime due gare contro il Sassuolo e la Lazio. Dopo la sospensiva disposta sabato scorso, la Corte Sportiva d’Appello presieduta da Umberto Maiello, infatti, ha respinto il ricorso presentato dalla Roma in merito alla squalifica di 2 giornate inflitta al tecnico giallorosso, in seguito alla sua espulsione nel match di Cremona e alla lite con il quarto ufficiale di gara, Marco Serra.

La Roma immediatamente dopo ha annunciato di essere entrata in silenzio stampa.

Il referto

Il tecnico era stato sanzionato con 2 giornate di squalifica e un’ammenda di 10.000 euro dal giudice sportivo “per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”.

Mourinho, Serra rompe il silenzio: “Non l’ho offeso”. La moviola a Le Iene | Video

La Corte d’Appello “sentiti l’arbitro (Piccinini di Forlì, ndr), i due assistenti e il IV ufficiale (Serra di Torino, ndr)”, ha respinto il ricorso della Roma e di fatto confermata la squalifica di Josè Mourinho.

Mourinho contro il quarto uomo: cosa si sono detti | Video

Oggi era durata circa mezz’ora l’audizione del tecnico presso la corte sportiva d’appello. Nessun commento da parte dei legali giallorossi, mentre il tecnico ha abbandonato l’edificio da un’uscita secondaria, senza rilasciare dichiarazioni.