Studentesca Milardi ai campionati italiani indoor di Ancona con dieci atleti

Studentesca Milardi ai campionati italiani indoor di Ancona con dieci atleti

Il weekend assegnerà i titoli italiani Assoluti indoor. Per la Studentesca saranno dieci i protagonisti oltre ai militari Bianchetti, Bruni (nella foto) e Furlani.

La prima a scendere in pista sarà Elisa Gani. L’allieva di Chiara Milardi farà il suo esordio in un Campionato Assoluto grazie al suo 8.62 ottenuto tre settimane fa ad Ancona. Al maschile ci sarà il Campione Italiano Junior dei 60hs Damiano Dentato alle prese con gli ostacoli a 106. 

Nei 60 c’è un terzetto capitanato dalla neo primatista sociale Caterina Ruggeri Fasciani; poi Camilla Duri Ginevra Ricci.

Domenica mattina Federico Bonanni proverà a migliorare il primato sociale e scalare più posizioni in classifica nel salto con l’asta.

Tommaso Maniscalco, dopo l’argento alle Promesse e il primato sociale dei 1000 ottenuto a Padova, correrà in una delle due serie degli 800. In pista anche le due vice Campionesse italiane rispettivamente della categoria Promesse (Federica Pansini) e Allieve (Anna Toppano).

Per Mattia Furlani sarà il primo Campionato Italiano Assoluto nel salto in lungo. Con 7,99 (record europeo Under20) il Campione Italiano U20 delle Fiamme Oro vanta il miglior accredito.

Roberta Bruni (Carabinieri) quest’anno ha saltato 4,52 all’esordio, ma mercoledì ha fatto un mezzo passo falso nel Meeting di Lievin. Ad Ancona punta a vincere il suo ottavo titolo Assoluto.

Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) con 19,24 vanta il quinto accredito nel peso Uomini ma punta a tornare sopra i 20 metri.

DIRETTA TV – Gli Assoluti saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport (sabato dalle 16.15 alle 17.55, domenica dalle 16 alle 17.55) e in streaming su RaiPlay. Le gare non trasmesse sulla Rai saranno in diretta streaming su www.atletica.tv a partire dalle 9.30 in entrambe le giornate.